strumenti

CERTIFICAZIONI E PROTOCOLLI


Se la scelta iniziale è stata quella di seguire un iter di certificazioni facoltative, in questa fase si predisporranno tutti i documenti necessari per ottenere la certificazione desiderata.

Oxila insieme al suo team di professionisti specializzati, presenti durante tutte le fasi dell’intervento, fornirà tutti i documenti per la base normativa NZEB, l’iter di certificazioni energetiche per l’ottenimento del SUPERBONUS 110% o per l’iter del protocollo PASSIVHAUS.
NZEB | NEARLY ZERO ENERGY BUILDING

Edificio ad altissima prestazione energetica il cui fabbisogno energetico molto basso o quasi nullo è coperto in misura significativa da energia da fonti rinnovabili. Gli nZEB sono quindi edifici che permettono la riduzione dei consumi e dell’impatto nocivo sull’ambiente. Dal 2021 tutti gli interventi
su edifici nuovi o da riqualificare dovranno essere NZEB.

SUPERBONUS 110% e detrazioni

Il SUPERBONUS 110% è un’agevolazione prevista per specifici interventi in ambito di efficienza energetica e di interventi antisismici.

L’iter per l’ottenimento di questo pacchetto valuterà tutte le detrazioni statali attualmente in vigore.

CERTIFICAZIONE PASSIVHAUS ITALIA | ZEPH

Passivhaus è uno standard costruttivo internazionale che mira al raggiungimento del massimo benessere abitativo senza l’apporto di fonti energetiche esterne, o utilizzandole in forma minima.

ZEPHIR è l’ente accreditato in Italia per certificare gli edifici secondo il Protocollo Passivhaus.